Abruzzo

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Antonella da Genova

Questa estate, viste le spese, abbiamo deciso per una vacanz...

GUESTHotel Blog

Presto online...

La superficie della regione Abruzzo è occupata in gran parte da monti e altipiani.
Questo la rende una meta molto visitata da amanti della natura, che praticano in questi luoghi sport e vita all'aria aperta.
Grazie alle bellissime coste, anche il turismo balneare offre tantissime possibilità di vacanza.
Per questo motivo l'Abruzzo dispone di una grande offerta turistica: hotel, alberghi, bed and breakfast, campeggi, e agriturismi, dove poter trascorre le proprie vacanze.

Storia, città e monumenti

L'Abruzzo presenta tantissimi centri, visitati ogni anno da migliaia di turisti provenienti da ogni parte d'Italia e dal mondo. Questi luoghi conservano in ogni angolo, anche il più nascosto, testimonianze storiche e culturali, e tracce di antiche civilità. Centri medioevali, eremi solitari nascosti in mezzo a vallate o su altipiani, abbazie, castelli, santuari. Tantissimi sono i luoghi di culto abruzzesi, che continuano ad attirare, da secoli, fedeli e pellegri da tutto il mondo. Spesso i santuari, gli eremi, o le abbazie sono situate in luoghi mozzafiato, costruiti sulla nuda roccia e raggiungibili solamente a piedi, come l'Eremo di San Giovanni nell'Orfento o quello di S. Bartolomeo di Legio nella Majella. Come si fa a non rimanere affascinati di fronte al Castello Caldoresco o ai mosaici delle antiche Terme Romane a Vasto, davanti alla Torre di Cerrano, in provicia di Chieti, che svetta da un'altura, tra i pini e la spiaggia, oppure non subire la magica atmosfera che regna nelle storiche strade di Scanno? Sono tantissimi i luoghi di rara bellezza che potrete trovare qui in Abruzzo.

 

Immagine da: fnmtc.com