Chieti

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Nessun racconto di viaggio per questa zona

GUESTHotel Blog

Presto online...

La provincia di Chieti è una tra le mete preferite dagli amanti della vacanza sportiva. Chi vuole dedicarsi ad attività all'aria aperta, durante le proprie ferie, potrà scegliere fra tantissime possibilità, come la vela, il windsurf, la canoa; tutte da praticare lungo la costa abruzzese. Spostando un po' verso l'entroterra, verso le dolci colline abruzzesi, anche gli appassionati di escursionismo, equitazione, golf, mountain bike e cicloturismo, potranno divertirsi, sfruttando le tantissime occasioni che il territorio offre. Sono tantissimi gli hotel, gli alberghi, gli agriturismi, i residences, i campeggi e i b&b in cui potrete alloggiare, per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Spiagge
 
Chi cerca una vacanza in spiaggia, per rilassarsi sotto il sole, qui in provincia di Chieti, troverà quello che sta cercando. La costa meridionale, a sud di Francavilla, presenta un panorama roccioso, con le classiche strutture dei pescatori, simili a palafitte con reti, i Trabocchi, che caratterizzano questa parte della regione. Il litorale abruzzese, diventa particolarmente roccioso all'altezza di Ortona, celebre per il suo antico porto, oltre che per la Cattedrale di San Tommaso, il Castello Aragonese e le chiese di Santa Maria delle Grazie e della Santissima Trinità. Qui dal mare svettano alte scogliere, come quella di Punta Ferruccio, Punta del Cavalluccio e Punta Aderci, dove potrete rilassarvi in piccole calette, o in tranquille spiagge di ciottoli.
Scendendo verso Vasto, tra Casarza e San Nicola, fino a Canale e Vignola, si trova la cosidetta Costa dei Trabocchi, dove troverete spiagge attrezzate, con ombrelloni e lettini. Le spiagge man mano che si va in direzione del Molise, diventano più larghe e sabbiose.
Altre due località balneari particolarmente frequentate sono Marina di San Vito, tranquilla e silenziosa, e Rocca San Giovanni, dove si potrà cenare in uno dei ristoranti costruiti sui trabocchi.
Ovunque, lungo tutta la costa abruzzese, si avrà la possibilità di compiere escursioni in barca, anche accompagnati da uno skipper, oltre ad altri tantissimi sport, come il windsurf, il kitesurf, la canoa, la pesca.
Inoltre potrete dedicarvi ad interessanti attività subacquee come lo snorkelling.


Immagini da: Immagini da: it.wikipedia.org (Trabocco, San Vito Chietino. HP Photosmart R507); movingitalia.it, abruzzocitta.it