Agriturismi a Torino, per una vacanza a contatto con la natura.

State organizzando un viaggio nel capoluogo del Piemonte? Allora perché non prenotate un agriturismo a Torino? Riuscirete a coniugare città e paesaggio montuoso, in un connubio perfetto! Svegliarsi al mattino in un ambiente rustico, animato dalle voci della natura, dove poter assaporare i sapori della campagna, a poca distanza da una delle città d'arte più ricche di storia e monumenti d'Italia. Sembra un sogno ma su GUESThotel è possibile trovare un agriturismo a Torino per vivere una vacanza polisensoriale.
Una volta giunti in città, con i mezzi pubblici, il vostro spirito romantico vi porterà senz'altro a visitare il Castello e Parco del Valentino, in pieno centro, sulle sponde del Po.
Si tratta di un edificio a forma di ferro di cavallo con le torri, risalente al 1200 che fu in seguito ristrutturato da Maria Cristina di Francia nel 1620 sull'impronta dei bellissimi Castelli della Loira. Secondo la leggenda, qui la duchessa dava appuntamento ai suoi amanti, di cui poi si sbarazzava gettandoli in fondo a un pozzo.
Il parco che circonda il castello è molto frequentato dai cittadini. Presenta un piccolo villaggio usato per ospitare le mostre, un giardino roccioso e un giardino montano con cascate e fontane.
Il borgo che rispecchia il gusto neo-gotico, riproduce modelli piemontesi e valdostani del Quattrocento.
In piazza Castello, potrete visitare l'armeria reale: si tratta della collezione di armi e armature fra le più importanti al mondo, ospitata a Palazzo Reale. L'ingresso conduce anche alla biblioteca dove sono custoditi i disegni di Leonardo da Vinci e il suo celebre autoritratto.
Nel cuore di Torino sorge il museo delle antichità egizie che espone reperti dal paleolitico all'epoca copta. un vero percorso ricco di suggestione in cui potrete ammirare da vicino statue, papiri, stele, sarcofagi e mummie.
Dopo aver visitato le principali attrazioni turistiche della città potete inoltrarvi fra le bellezze paesaggistiche e gastronomiche dei suoi dintorni. Prenotate subito un agriturismo a Torino.