Rotondella
- Shopping
- Mangiare e Bere
- Tempo Libero
Offerte speciali
Nessun lastminute disponibile in questa zona
Eventi
Le mie vacanze
Nessun racconto di viaggio per questa zona
GUESTHotel Blog
Presto online...
Rotondella, ha origini antiche, e le prime testimonianze risalgono circa al 1200 quando fu citata in alcuni scritti, soprattutto per la sua posizione di fronte al Mar Jonio.
Qui potrete visitare la bellissima chiesa di Santa Maria delle Grazie, al cui interno si trovano le statue lignee dell'omonima Madonna e di Sant'Antonio, e anche la chiesa e il convento dedicati a Sant'Antonio, costruiti nel 1652, abitati dai monaci fino al 1800.
Probabilmente, in base ad alcuni ritrovamenti fatti, di un'antica necropoli, questa zona sarebbe stata abitata già in età ellenistica.
Ma è durante il 1800 che il paese conobbe nuova vita, quando venne ampliato e ricostruito. Durante gli anni '90, invece, ha sviluppato un'intensa attività turistica balneare, grazie alla sua particolare posizione di fronte al Mar Jonio. Negli ultimi anni, infatti il mare e le spiagge di Rotondella sono state rese ancora più confortevoli grazie alla costruzione di strutture ricettive e stabilimenti balneari moderni e attrezzati. Qui inoltre, potrete praticare interessanti escursioni e percorsi di trekking nei boschi circostante.