Calabria

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Maria

se volete unire una vacanza al mare con testimonianze storic...

GUESTHotel Blog

Presto online...

La Calabria è una terra di mare, affacciata sullo Ionio e sul Tirreno, di storia e di cultura, influenzata dalle numerose popolazioni che sono passate per questi luoghi: Greci, Romani, Arabi e Normanni.
Tantissime sono le mete per il turismo balneare: Reggio Calabria, Catanzaro, Tropea, Scilla o Diamante. Negli ultimi anni lo sviluppo alberghiero e dei servizi turistici ha subito una notevole impennata: hotel, residence, bed and breakfast, e pensioni. In Calabria troverete tutto quello che state cercando per le vostre vacanze. Sposandovi dalle coste verso l'entroterra troverete invece piccoli paesi ricchi di tradizioni, che raccontano storie antiche, come questi luoghi.
Potrete visitare chiese, necropoli, castelli e siti archeologici, che vi lasceranno incantati.

Spiagge

Una delle attrattive maggiori della regione Calabria è sicuramente il turismo balneare.
Sono tantissime le spiagge e le località nella quali potersi rilassare, distesi al sole.
Diamante, come suggerisce il nome, è una delle pietre più preziose del mar Tirreno. Le sue spiagge variano per colore e consistenza, il mare è pulito e i fondali vengono scelti dagli amanti delle immersioni subacque per la loro bellezza.
Ma Diamante non è solo spiaggia e tintarella. Infatti è famosa anche per i suoi murales, che abbelliscono i muri e i vicoli della città.
Sono tantissimi i personaggi famosi, tra poeti e scrittori, che hanno lasciato una traccia del loro passaggio, con una firma o una frase, su queste pareti.
Un'altra bellissima località di mare è Tropea, in provincia di Vibo Valentia, caratteristica con le sue rupi a strapiombo sul mare.
Palmi e Scilla, in provincia di Reggio Calabria, sono altre due mete molto frequentate per il turismo balneare.
Catanzaro e tutto il territorio della Sila, sulla costa del Mar Ionico, sono molto apprezzate per le proprie coste e hanno sviluppato negli ultimi anni una grande offerta tra strutture turistiche e hotel.
Sul golfo di Squillace, a pochi chilometri da Catanzaro, si trova anche Stallettì, famoso per le sue rinomate spiagge, di Caminia e Copanello.
Le spiagge di Catanzaro si allungano per circa 8 kilometri, ospitando anche un porto turistico. 
Dalla zona litorale si sale fino alla Valle della Fiumarella, chiamata fiume Zaro, che conobbe un grande sviluppo urbanistico, fino ai tre colli di San Trifone o San Rocco, San Giovanni o del Castello e del Vescovado.

 

 Immagini da: vivinicotera.it, mondoviaggiblog.com