I migliori campeggi a Roma.

Se volete trascorrere una vacanza economica a Roma, su GUESThotel vi consigliamo alcuni campeggi e camping nella Capitale.
Se siete in camper, roulotte o tenda potete sostare nei camping di Roma. I campeggi puliti e tranquilli sono tanti, molti con buoni servizi, ristoranti e pizzerie. Inoltre alcuni di questi possono anche essere facilmente raggiunti in navetta, dalla stazione della metro o dalla stazione.

Uno dei campeggi Roma consigliati dal nostro sito sarà uno dei punti di partenza più comodi per scoprire la città. Potrete arrivare fino a San Pietro e salire fino in cima al Cupolone, oppure entrare nella basilica, visitare la Pietà di Michelangelo, il baldacchino di San Pietro oppure dirigervi ai Musei Vaticani. Qui si trovano le gallerie, come quella dei candelabri, degli arazzi e delle carte geografiche, con le antiche mappe d'Italia.
Potrete ammirare gli appartamenti papali e le stanze di Raffaello. Infine, la punta di diamante della visita, la Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo. La Cappella Sistina è oggi utilizzata per i conclavi, ovvero quando, secondo la religione cattolica, lo Spirito Santo guiderebbe i cardinali nell'elezione del Papa.
Altri luoghi importanti di Roma sono, Campo dei Fiori, se volete scoprire l'aspetto più verace di Roma, il Circo Massimo, il Colosseo e i Fori Romani, che vi aiuteranno a capire la grandezza dell'Antico Impero. Qui troverete i Mercati e il foro di Traiano, con la colonna a indicare la conquista della Dacia.
Meritano sicuramente una visita anche la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, il Pantheon, Castel Sant'Angelo e tanto altro. Da non dimenticare Piazza Venezia, con il famoso Vittoriano e l'altare della patria, con il monumento dedicato al Milite Ignoto. La migliore vista della città la potrete gustare dal Gianicolo. Nello skyline che vi troverete davanti agli occhi potrete facilmente individuare San Pietro e il Vittoriano.
Roma è una città ricca di bellezze artistiche e storiche e prenotando uno dei Campeggi Roma suggeriti da GUESThotel non dovrete rinunciare a niente e, soprattutto, senza spendere troppo.
La sera potrete uscire in Piazza Navona, sempre vivace con ristoranti, bar e artisti di strada. Se invece cercate un ristorante dove poter assaggiare un buon piatto di bucatini all'amatriciana, o qualche altra specialità gastronomica romana, vi consigliamo di recarvi a Trastevere.

Immagini da: 7mates.com, inforoma.org, Photo by DAVID ILIFF. License: CC-BY-SA 3, archeorivista.it, viagginrete-it.it