Bellaria Igea Marina

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Nessun racconto di viaggio per questa zona

GUESTHotel Blog

Presto online...

Bellaria Igea Marina è un piccolo e grazioso comune romagnolo, oltre ad una tranquilla località balneare adatta a chi desidera trascorrere le vacanze sulla Riviera Adriatica, lontani dal rumore e dal clamore di Riccione e di Rimini.
Alla fine dell'Ottocento Bellaria Igea Marina era un piccolo borgo di pescatori, che avevano costruito le proprie case a ridosso del fiume.
Se vi trovate in questa città vi consigliamo una visita presso "Casa Rossa", l'abitazione di Alfredo Panzini, e la Torre Saracena, edificata dai pescatori.
Il centro di Bellaria è una zona pedonale chiamata Isola dei Platani, un viale alberato dove si trovano negozi e boutique, adatta sia per lo shopping che per tranquille passeggiate serali. Se invece volete rilassarvi all'ombra di piante, potrete recarvi nel "Parco del Gelso", un enorme giardino pubblico che arriva fino al centro cittadino e al cui interno si trova anche un lago. Il "Parco del Gelso" comprende anche il caratteristico "Giardino delle Farfalle".
Vicino alla spiaggia libera, in zona lungomare, si trova invece Parco Pavese, dove vengono organizzate feste di vario tipo, soprattutto durante la stagione estiva.
Inoltre Bellaria Igea Marina possiede anche una pista ciclabile, che arriva fino alla città di San Mauro Pascoli. Questa località però è famosa soprattutto per il turismo balneare, legato alle sue spiagge, lunghe oltre sette chilometri, e agli stabilimenti curati e dotati dei migliori comfort.
A Bellaria Igea Marina, inoltre ogni anno si tiene il "Palio dei Saraceni", una ricostruzione storica in costumi d'epoca, che ricrea l'ambientazione araba, con imbarcazioni storiche, attraccate al porto canale, e attraverso un corteo che attraversa le principali vie cittadine, con spettacoli e "combattimenti" su una trave sospesa.

Alcune Strutture Consigliate