Alberghi e Hotel a Roma.

Quanto sei bella Roma quann'e' sera, Roma mia bella, Roma Capoccia, Vacanze Romane. Non si può dire che Roma non sia stata fonte di ispirazione per cantanti, poeti, registi cinematografici e artisti di vario genere. Se volete meravigliarvi, è la città giusta per farlo. Prenotate un hotel a Roma e visitatela. Siamo sicuri che vi troverete, come d'incanto, a lanciare una monetina nella fontana di Trevi, con la speranza di tornare al più presto a farvi visita.

Prenotate un hotel Roma tra quelli consigliati da GUESThotel.net, svegliatevi presto e uscite a piedi. Gironzolare con il naso per aria è il modo migliore per scoprire la città.
Un buon punto di partenza potrebbe essere Piazza del Popolo, dove c'è la chiesa di Santa Maria del Popolo, e l'obelisco Flaminio. Prendete per Via del Corso. Da qui potrete deviare fino all'Ara Pacis e quindi a via Condotti, per guardare qualche vetrina e bere un caffè, fino ad arrivare in Piazza di Spagna, di fronte a Trinità dei Monti.
Salendo in cima alla scalinata potrete ammirare una bellissima visita della città.

Se avete un po' di tempo a disposizione, non mancate di fare una visita ai Fori Romani, la colonna Traiana, il Campidoglio e, ovviamente, il Colosseo. Queste infatti sono alcune delle testimonianze più importanti della grandezza dell'Impero Romano. Il Colosseo è l'edificio che meglio di tutti rappresenta l'identità della città, stagliato com'è, in una valle tra i colli Palatino, Esquilio e Celio, in travertino e mattoni. L'anfiteatro ospitava gli spettacoli dei gladiatori e degli animali. Sotto l'arena del Colosseo si estendevano numerosi corridoi e ambienti, che ospitavano gladiatori e belve.
Uno dei nostri luoghi preferiti di Roma è la zona dei Fori Romani, con la zona del Foro di Augusto, di Cesare, di Nerva, della Pace e Traiano.
Tra i più interessanti, troviamo il Foro di Augusto, dove sorge il tempio in marmo bianco dedicato a Marte e dove anticamente sorgeva la statua di Augusto, altra fra gli 11 e i 12 metri, a lui dedicata. In quello di Cesare, invece si trovava il Tempio di Venere Genitrice, che custodiva oggetti preziosi e una statua d'oro di Cleopatra.
Infine, durante una visita, seppur breve, a Roma, non può mancare la tappa alla Basilica di San Pietro, dove potrete ammirare la Pietà Vaticana di Michelangelo.

Immagini da: 7mates.com, inforoma.org, Photo by DAVID ILIFF. License: CC-BY-SA 3, archeorivista.it, viagginrete-it.it