PALAZZO GIORDANO BRUNO HOTEL 




- Reggia Degli Orsini
- Convento Di Sant'angelo In Palco
- Castel Cicala

L'Hotel Palazzo Giordano Bruno, che porta il nome del genius loci nolano, è un albergo di nuova apertura, situato in un crocevia privilegiato del tratto nolano della Strada Statale 7 bis, in posizione favorevole sia per soggiorni di lavoro, grazie alla vicinanza di uno dei poli industriale/commerciale più importanti della Campania, sia per soggiorni di piacere, grazie ad un territorio che presenta interessanti itinerari naturalistici, culturali e religiosi attraverso i quali poter vedere, contemplare e conoscere alcune tra le migliori espressioni della nostra cultura mediterranea presenti nell’area nolana ma anche nella Valle del Clanio e nel Vesuviano geograficamente contigui all’Hotel.
La qualità del servizio e del soggiorno è impreziosita dalla presenza di una collezione di circa cento opere d’arte contemporanea distribuite negli spazi comuni e in ogni camera dell'hotel, dedicate alla simbologia visuale del filosofo Giordano Bruno e realizzate dal maestro Peppe Capasso, artista polipoetico di fama internazionale, la cui arte si esprime attraverso molteplici interessi: pittura, scultura, teatro, poesia, studio dell’arte e curiosità per le dottrine esoteriche. Non esistono, infatti, storicamente, musei dedicati a Giordano Bruno che ne esaltino il rapporto con i sui codici visuali. Di qui la caratteristica e la forza di questo nuovo albergo/museo: una pagina di cultura dell’accoglienza, fatta di eleganza e familiarità, centrata sul benessere e la gratificazione dell’ospite; una struttura capace di attrarre un turismo di viaggiatori interni ed internazionali, un pubblico ben lieto di essere ricevuto nel rispetto della migliore accoglienza partenopea e di soggiornare e vivere a contatto con i simboli del nostro passato.
Le 31 camere, luminose e raffinate, sono impreziosite da opere d’arte attraverso le quali il maestro Peppe Capasso definisce i valori e la libertà espressi dalla filosofia bruniana. Grandi vetrate, ampi spazi e sobrietà definiscono ambienti funzionali e tecnologici, una perfetta soluzione per una clientela che ama il comfort, l’eleganza e l’arte.
All’interno dell’albergo sono presenti, inoltre, un’area relax con Caffè e pensatoio, una zona lettura, una sala riunione fino a 70 posti, uno spazio verde per chi ama rilassarsi all’aperto e un ampio parcheggio auto gratuito. La connessione Internet wireless e via cavo è anch'essa gratuita.
Fiore all’occhiello dell’Hotel è il Ristorante “Cortefellana” per gli appassionati della buona tavola e gli amanti della tradizione. La sua cucina si esprime attraverso la rivisitazione di antiche ricette che esaltano la pregevolezza dei prodotti del nostro territorio: un’esperienza unica per assaporare l'eccellenza dell'arte culinaria e dell'ospitalità a tavola.
Il Palazzo Giordano Bruno diventa così l’indirizzo più prestigioso per soggiornare nei territori dell’area nolana e della Valle dell’Alto Clanio, un albergo unico nel suo genere, un modo innovativo di fare accoglienza e di concepire l’arte80035 Nola (NA)
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.