La Spezia

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Maria

Sono stata alle Cinque Terre con mia sorella, la scorsa prim...

GUESTHotel Blog

Presto online...

In Liguria, la montagna scende con le sue frange fino alla costa, invitando il turista a scoprire suggestive vie di trekking, da compiere a piedi, oppure sentieri da percorrere a cavallo o in mountain bike.
In provincia di La Spezia si trovano i sentieri delle Cinque Terre, molto amate ed apprezzate anche da turisti.
Qui si trovano tantissime sistemazioni per chi desiderasse soggiornare in questi luoghi, alberghi, hotel di diversa categoria e numerosi bed and breakfast.


Monumenti di La Spezia


A La Spezia si trova il Castello di San Giorgio, un'antica fortezza che si erge sul Colle del Poggio e che sovrasta l'intera città ligure.
Edificato nel 1262, subì diversi ammodernamenti nel corso dei secoli, in particolare nel '900. Fu sede di diverse ricostruzioni e restauri, che hanno reso gran parte dell'edificio agile e visitabile.
A La Spezia si trova anche l'ex Albergo Croce di Malta, un edificio realizzato nel 1875 che ospitù per molti anni la famiglia reale dei Savoia, la chiesa di Santo Stefano di Marinasco, alle antiche pievi del Golfo.
Altri edifici sono la chiesa Cattedrale, intitolata a Cristo Re dei Secoli, che sorge sulla collina che anticamente fu sede del Convento dei Cappuccini. Con la sua grandezza domina maestosamente Piazza Europa.
Inoltre passeggiando per la città potrete ammirare la Chiesa Abbaziale di Santa Maria Assunta, al cui interno si riuniva il parlamento.
Inoltre, all'interno del Giardino Pubblico, nel centro storico della città, potrete ammirare il monumento equestre dedicato a Giuseppe Garibaldi. Si tratta di una enorme statua bronzea, interessante anche per la posizione del cavallo impennato, piuttosto rara.


Immagini da: liguriawebtv.it, casaitalia.tumblr.com