Marche

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Sara

Fano è un gioiello di architettura romana, medievale e rinas...

GUESTHotel Blog

Presto online...

Le Marche rappresentano la quintessenza dell'Italianità, con il suo patrimonio culturale e naturale. 

Unica regione dal nome plurale, così come il suo panorama, che comprende montagne, colline e coste, in un unico, piccolo fazzoletto di terra,
Prenotando un hotel per il vostro soggiorno, rimarrete incantati dai piccoli borghi e i centri storici, come Recanati e Fabriano, o dalle alture dei Monti Sibillini o del Monte Conero, fino ad arrivare alle coste, sabbiose o rocciose, a picco sul mare oppure dolcemente pianeggianti.
 
Cultura, storia e città
 
Le Marche offrono inoltre un ricco panorama storico e culturale, come i paesini medioevali, arroccati sulle colline, che costituiscono uno degli itinerari più belli della regione.
Caratteristici sono i famosi castelli in provincia di Fermo, ma anche Urbino, con il suo centro storico, e i suoi edifici.
Ad esempio Palazzo Ducale, all'interno del quale si trovano opere d'arte di Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello e Tiziano, è una delle maggiori attrazioni turistiche. 
E come dimenticare la basilica di San Loreto? Meta di pellegrinaggi e vancaze, è uno dei luoghi di culto più importanti del mondo, che al suo interno conserva la famosa statua della Madonna Nera. Per visitare tutti questi splendidi luoghi, la regione Marche dispone di un'enorme offerta turistica, con hotel, bed and breakfast, situati sia sulle coste, come nei pressi del Conero, che nell'entroterra, dove si trovano le città d'arte, come Pesaro.

Immagini da: tigulliovino.it, oasibiologica.it