Divertimenti in Piemonte

Mostre d'arte, folklore e tradizione in Piemonte
Il Piemonte è una regione in continuo fermento, che offre un'infinità di attività per divertirsi, tra folklore, mostre d'arte, e festeggiamenti legati alla tradizione di questi luoghi.
A Torino si trova uno dei luoghi più importanti per quanto riguarda l'arte contemporanea, la Gam, la Galleria di Arte Moderna, al cui interno sono contenute alcune delle opere più importanti di artisti come Vedova, Afro, Guttuso e tanti altri.
Molto importante è anche il Museo di Arte Contemporanea, situato all'interno del Castello di Rivoli, dove si trovano opere di Pistoletto, Paolini, Merz, Sol Lewitt, Anselmo, Fabro e altri esponenti dell'arte contemporanea.
Per gli amanti dell'arte, un altro luogo importante, è il Filatoio di Caraglio, che attualmente contiene la mostra d'arte di Paludetto.
Se invece preferita una vacanza all'insegna dell'enogastronomia, tra settembre e ottobre, sono tantissimi i festeggiamenti che segnano la fine della vendemmia, con momenti di degustazione di vino e prodotti locali.
Tra le più importanti segnaliamo la manifestazione "Cantine Aperte" nelle Langhe e nel Roero e la festa "Vinum" ad Alba.
Caratteristico è anche il Carnevale di Ivrea che vede, come momento finale dei festeggiamenti, la famosa battaglia delle Arance.

Alcune Strutture Consigliate