Parco Nazionale del Gran Paradiso

La provincia di Torino risiede in un enorme polmone verde. Solo nella città i chilometri quadrati di aree verdi sono addirittura 18.
In provincia di Torino si possono praticare tantissime attività all'aria aperta: escursioni in montagna, mountain bike, arrampicata, passeggiate in collina, pedalate per boschi e parchi e tanto altro.
Dalla Val Pellice alla Val Chiusella potrete praticare itinerari escursionistici spettacolari, raggiungibili dalla città.
Gli amanti della natura troveranno inoltre tantissimi parchi, il più famoso è il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Parco Orsiera-Rocciavré, il parco regionale La Mandria e il Parco del Po.
Le cornici paesaggistiche sono tantissime, alcune per famiglie altre per sportivi, oltre a oasi faunistiche, parchi avventure a tantissime proposte che permetteranno di divertirsi anche ai più piccoli.

Il parco Nazionale del Gran Paradiso è compreso tra la provincia di Torino e quella di Aosta.
E' stato istituito nel 1922 ed è il parco Nazionale più antico, insieme al Parco nazionale d'Abruzzo. La sua superficie è prevalentemente montagnosa. La storia del Gran Paradiso è strettamente intrecciata con la salvaguardia del suo animale simbolo: lo stambecco.

Alcune Strutture Consigliate