I migliori residence di Bologna.
Bologna offre tantissime possibilità di soggiorno. Una di queste, ideale per chi desidera trascorrere qualche giorno nella città emiliana, liberamente, senza dover sottostare alle regole di hotel e alberghi, è il residence.
Ne troverete di tantissime tipologie, più o meno grandi. Vi permetteranno di svegliarvi quando preferite, scegliere se cenare o meno in appartamento. I residence Bologna sono la soluzione migliore sia in occasione di soggiorni
lunghi che in attesa di stabilirsi in città. Economici e puliti, vi permetteranno di vivere Bologna nel miglior modo possibile.
Il capoluogo emiliano è una città dalle anime. Bologna la Grassa, la Dotta e la Rossa. Il primo soprannome deriva dalla passione dei bolognesi per la cucina sostanziosa e opulenta, il secondo per la presenza dell'Università, una delle più antiche del mondo occidentale, nata nel 1088 e infine, la Rossa, per il colore delle case.
La vostra visita della città potrà partire da Via Galliera. Qui potrete ammirare alcuni dei palazzi più antichi della città: il Torfanini, l'Aldrovandi, il Dal Monte. Da qui potrete arrivare fino al Museo Medievale.
Altrimenti, se preferite, continuate la passeggiata fino ad arrivare in via Indipendenza. Da qui potrete raggiungere Piazza Maggiore, dove si trova la statua del Nettuno, la Chiesa di San Petronio, il Palazzo dei Notai, quello del
Podestà, quello comunale e il Museo Civico.
All'interno di San Petronio potrete ammirare tele, sculture e affreschi di grandissima importanza artistica, come la statua di San Rocco, realizzata dal Parmigianino.
Dietro la chiesa di San Petronio si trovano alcune stradine medievali, percorrendole arriverete alla Torre Galluzzi, racchiusa nella piccola e omonima piazzetta. Anticamente Bologna aveva circa 20 torri gentilizie, alcune delle quali
sono ancora visibili nel centro della città.
La torre Galluzzi è alta circa una trentina di metri, la sua costruzione è data 1257, e si tratta della torre più moderna. Tutto intorno, la torre è circondata dai classici palazzi rosso mattone.