I migliori residence a Milano.
Se cercate un residence a Milano, su GUESThotel potrete trovarne tantissimi, in base alle vostre esigenze. La capitale italiana della moda e della finanza vi stupirà. Prenotate un residence Milano e scoprirete il lato più
romantico della città. Iniziate il vostro tour dal Parco Sempione che incornicia il bellissimo Palazzo Sforzesco. Proseguite per il Duomo e lasciatevi incantare dalla sua vertiginosa architettura gotica, che sovrasta la piazza.
Vi dà fastidio la nebbia? E' una buona scusa per sostare un pò nel salotto di Milano, sotto la sfarzosa galleria Vittorio Emanuele II, in stile Liberty, e sorseggiare un buon caffè. Questo passaggio coperto che collega Piazza
Duomo a Piazza della Scala è stato costruito sul progetto dell'architetto Giuseppe Mengoni. vi posò la prima pietra il re Vittorio Emanuele II di Savoia in persona.
Durante il vostro giro, non fatevi mancare uno dei maggiori capolavori dell'arte: il cenacolo di Leonardo Da Vinci, esposta a Santa Maria delle Grazie. Dopo l'ultimo restauro che ha ridato all'affresco i suoi colori originari,
l'ultima cena è visibile solo a gruppi di venticinque visitatori per circa 15 minuti, in quanto è conservata in condizioni particolari per tutelarne l'integrità.
Se siete in vacanza in un residence di Milano approfittatene per fare shopping in zona San Babila e vivere la città di Notte.
A proposito di moda, le migliori boutique del made in Italy e delle griffes internazionali si concentrano nel quadrilatero fra le vie del Gesù, di Sant'Andrea, via Spiga, via Borgospesso e via Montenapoleone.
La movida esplode nei locali notturni del quartiere Ticinese e in zona Garibaldi dove ci sono le discoteche Casablanca e Hollywood. Per una serata più tranquilla, molti ragazzi e ragazze si ritrovano sulle panchine che circondano
la chiesa di San Lorenzo oppure fra le stradine dei Navigli, costellate di piccoli bar e club dove ascoltare musica e bere in compagnia.
Nei mesi più caldi dell'anno, la gente preferisce ritrovarsi all'idroscalo per ballare e trascorrere le notti più animate.
Immagini da: milanometropoli.com, guideurope.it, weddingdayinitaly.com, ilcomuneinforma.it, arte.it