Tutti i migliori residence a Roma.

Se volete vivere Roma in totale libertà, la soluzione migliore è prenotare un residence o affittare un appartamento in centro. In questo modo potrete risparmiare e muovervi comodamente per scoprire tutte le meraviglie della città eterna. Potrete partire da Castel Sant'Angelo, nato come sepolcro per l'imperatore Adriano e la sua famiglia, diventato poi, in seguito, residenza papale, e infine museo. Potete continuare poi verso Piazza Navona e magari fermarvi in uno dei suoi caffè, che guardano la fontana del Bernini. Infine arriverete a Campo dei Fiori, uno dei luoghi più autentici e veraci della città, soprattutto in occasione del mercato.
La passeggiata per le vie di Roma prosegue poi fino al Pantheon. Entrando l'effetto è incredibile. La cupola presenta un enorme apertura di 9 metri. Il mito vuole che la cupola del Pantheon sia stata costruita in modo tale da non far entrare l'acqua piovana, ma non è così. E' vero però che, in caso di pioggia, il pavimento è stato progettato per farla scivolare via.
Non perdetevi poi la Fontana di Trevi, protagonista di film come la Dolce Vita di Fellini. Ancora oggi, i turisti praticano l'antico rito di lanciare una monetina, per poterci ritornare.
Piazza di Spagna, invece, è famosa per la sua lunga scalinata. Infine, potrete passeggiare fino all'altare della Patria e al Colosseo.
Se siete amanti dello shopping, non potete perdervi via Condotti.

GUESThotel propone tantissime soluzioni per trascorrere un soggiorno nella Capitale. Il residence è sicuramente una delle più pratiche, soprattutto in occasione di soggiorni di una settimana o più, perché vi consentirà di organizzare la vostra giornata come meglio credete, senza dover sottostare agli orari di hotel e alberghi. Potrete cenare o pranzare fuori, senza l'obbligo di dover fare ritorno e assecondare le vostre esigenze alimentari, cucinando da soli quello che preferite, tra un'escursione e l'altra.
Scegliete il residence Roma che preferite e prenotate su GUESThotel.

Immagini da: 7mates.com, inforoma.org, Photo by DAVID ILIFF. License: CC-BY-SA 3, archeorivista.it, viagginrete-it.it