Sicilia

  • Shopping
  • Mangiare e Bere
  • Tempo Libero

Offerte speciali

Nessun lastminute disponibile in questa zona

Eventi

Le mie vacanze

Elisabetta

Ho trascorso un piacevole soggiorno a Bagheria, in provincia...

GUESTHotel Blog

Presto online...

La Sicilia è una delle mete turistiche più visitate d'Italia, ed è particolarmente conosciuta anche all'estero, per via di mete turistiche famose come La Valle dei Templi, le Isole Eolie, Pantelleria, o città come Catania, Palermo, Taormina, Siracusa, Agrigento.

Sono tantissimi i siti archeologici, i monumenti e gli edifici storici, come i castelli o le chiese che si incontrano nell'entroterra siciliano, oppure le bellezze naturali, come il Parco Naturale dell'Etna o l'isola di Stromboli, che ogni anno attirano migliaia di persone.
La regione Sicilia è famosa per le sue località balneari tanto quanto per i suoi luoghi d'arte e cultura.
Così negli ultimi anni si sono moltiplicati gli hotel di lusso ed economici, gli alberghi, le pensioni, i bed and breakfast o i campeggi che vi permetteranno di passare una vacanza proprio come la desiderate voi.
 
Spiagge
 
Una delle maggiori attrattive turistiche della Sicilia sono sicuramente le sue coste, che sono rocciose a nord, con grandi golfi, come quello di Palermo.
Le coste a sud, presentano invece spiagge con sabbia fine e dorata, come nel Golfo di Catania.
La Regione comprende diverse isole, tra le Eolie, le Egadi, Pantelleria, Lampedusa e Linosa. Le isole Eolie, chiamate anche Lipari, si trovano nel Mar Tirreno, nel Nord della Sicilia e comprendono due vulcani attivi: Stromboli e Vulcano.
Stromboli in particolare, tra le isole minori della Sicilia è quella più suggestiva, preferita soprattutto dai turisti in cerca di tranquillità.
Guide organizzate vi accompagneranno in visite presso il vulcano e inoltre, se amate il divertimento notturno, potrete raggiungere la vicina isola di Panarea, grazie ad un collegamento navale, che avviene anche durante le ore notturne.
A Ginostra, una località di Stromboli, sembra di trovarsi in un luogo fuori dal mondo, dove l'unico mezzo di trasporto sono i muli.
Anche Stromboli, percorribile con motorini e motocarri, è un luogo suggestivo, che ancora non dispone di illuminazione notturna stradale. 
Rimarrete a bocca aperta sotto il cielo stellato, che costituisce una vera e propria attrazione turistica.


Immagine da: hymerclubitalia.it, regione.sicilia.it, it.wikipedia.org (poudou99)