Riviera Apuana

Tra Marina di Carrara, Marina di Massa e Cinquale
La Riviera Apuana si trova sulla costa toscana, e comprende tre comuni della provincia di Massa, lungo un tratto di litorale che va da Marina di Carrara, Marina di Massa e Cinquale.
La costa Apuana si trova tra i fiumi Magra e Versilia e comprende, oltre alla zona costiera, anche una parte dell'entroterra, con i massicci delle Alpi Apuane.
La costa toscana apuana è toccata dal Mar Ligure e confine appunto con la Liguria, e con La Spezia nello specifico, arrivando a sud fino alla località di Piombino. La Riviera Apuana si caratterizza per una costa bassa e sabbiosa, interrotta di tanto in tanto da corsi d'acqua.
Uno dei punti più importanti è il Porto di Massa Carrara.
Alcune delle località balneari più famose e frequentate turisticamente sono invece Marinella di Sarzana, che fa parte della regione Liguria, Marina di Carrara e Marina di Massa. Una delle fonti economiche più importanti della Riviera Apuana è infatti il turismo balneare, attivo durante i mesi che vanno da maggio a ottobre. Durante la stagione estiva, infatti, potrete partecipare ad eventi culturali e spettacoli di vario tipo.
Se invece siete interessati alla storia e all'arte, potrete visitare l'area archeologica di Luni e i centri storici di Carrara e Massa.

Alcune Strutture Consigliate