Val di Sole

Folgarida, Marilleva, Pejo e Rabbi
La Val di Sole è una vallata del Trentino Alto Adige, attraversata dal fiume Noce e delimitata dai monti Ortales-Cevedale, Dolomiti del Brenta e Adamello Presanella. In questa zona turistica si trovano alcune importanti località, come Folgarida e Marilleva, oppure come Pejo e Rabbi, famose anche per gli stabilimenti termali. La Val di Sole gode di un enorme afflusso turistico, sia durante l'inverno che in estate.
Durante la stagione più calda, portrete praticare tantissime escursioni tra i boschi e le foreste del Parco Nazionale dello Stelvio.
Qui inoltre, come nella vicina Val di Non, si trovano tantissimi frutteti, che costituiscono insieme al turismo, una parte importante dell'economia della valle. La Val di sole è molto frequentata per un tipo di turismo del benessere, grazie soprattutto alle stazioni di Pejo e Rabbi, dove i benefici delle fonti termali sono unite alla bellezza del paesaggio.
Queste fonti sono conosciute fin da tempi antichissimi per le loro proprietà curative e terapeutiche.
Durante l'inverno qui in Val di Sole, potrete divertirvi, sciando su uno dei comprensori più grandi di tutta la regione.
Sul celebre Passo del Tonale, ogni inverno, sciatori e snowboarders si divertono sulle numerose piste, divise per difficoltà.
Ma non solo. Qui potrete praticare anche sci di fondo, sci alpinismo, ciaspolate e nordic walking.

Alcune Strutture Consigliate