Valle d'Aosta
- Shopping
- Mangiare e Bere
- Tempo Libero
Offerte speciali
Nessun lastminute disponibile in questa zona
Eventi
Le mie vacanze
Nessun racconto di viaggio per questa zona
GUESTHotel Blog
Presto online...
Se amate la montagna, con le sue silenziose vallate, la natura incontaminata, allora la Valle D'Aosta è quello che state cercando. La regione si trova sul confine, con la Francia e la Svizzera, e per questo motivo incarna una innata predisposizione per l'accoglienza. Il turismo è infatti una delle risorse economiche più importanti per la regione. Così anche se è la regione italiana più piccola e meno densamente popolata, l'offerta turistica è molto vasta, con hotel, alcuni dei quali dotati di centro benessere, alberghi, villaggi turistici, bed and breakfast, agriturismi, campeggi e ostelli.
Qui in Valle d'Aosta potrete passare una vacanza all'insegna del benessere e della vita all'aria aperta, praticando sport come sci, snowboard, mountain bike, escursioni, in bicicletta, a cavallo oppure a piedi. Inoltre sono tantissimi anche i piccoli borghi, addirittura

74, che sembrano pietre preziose incastonate in questi monti, come Saint-Vincent, Quart, Saint-Christophe, Nus, Fenis o località sciistiche come Courmayeur.
Parchi Naturali e montagne
Per gli amanti della natura, la Valle d'Aosta è un paradiso in terra, e forse è proprio per questo motivo che una delle più alte montagne italiane è stata chiamata così.
Infatti, il Monte Gran Paradiso e l'omonimo parco Nazionale, sono una delle principali attrazioni turistiche per la regione Valle d'Aosta. All'interno di questa riserva naturalistica si trovano infatti tantissime specie di animali e piante, con le quali si può entrare in contatto.

Per chi vuole vivere la montagna, la Valle d'Aosta offre strutture sciistiche attrezzate e importanti rifugi alpini, come il Rifugio Vittorio Emanuele II, presso il Gran Paradiso, il Quintino Sella, sul Monte Rosa e il Rifugio Torino nel Monte Bianco. Sul Monte Bianco, il più alto d'Europa, si arrivare anche grazie alla funivia, il famoso “tour du Mont Blanc”, che attraversa Courmayeur, Punta Helbronner, Aguilles de Midi e Chamonix e dalla quale si può osservare un panorama mozzaviato oppure visitare il giardino botanico Saussurea e l'eposizione di cristalli. Anche il Monte Cervino è un luogo frequentato da tantissimi sciatori, durante tutta la stagione invernale. Durante l'estate invece la Valle d'Aosta, si presta come meta preferita dagli appassionati di trekking e di escursioni, grazie ai suoi sentieri naturalistici e ai boschi del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Immagini da: alfa.it, it.wikipedia.org (autore: Rollopack), mondimedievali.net